Chi siamo

La nonna. E’ lei l’artefice di tutto.

Con i suoi tesori, a volte preziosi, a volte meno, senza differenza alcuna ai suoi occhi, e nessuna distinzione di cura, tutto doveva essere trattato come se fosse il più importante al mondo, nulla si doveva rovinare.

Ricordo la spazzola, sempre nella stessa posizione sulla toletta, la boccetta di profumo che altro non era che “l’acqua di colonia”, perché il profumo francese, quello, era solo per suo marito e per le grandi occasioni, le mollette ed i cerchietti semplici a fermare quelle onde su quei capelli sempre splendenti e sani.

Poi l’armadio, chissà che fine avrà fatto quell’armadio degli anni '50, la casa di tutti quei tesori che ogni giorno sfilavano davanti ai miei occhi, e che poi, pian piano, da oggetti del desiderio, sono diventati parte del mio guardaroba, parte di un nuovo armadio, e dove continuano ad essere trattati con la massima cura!

Di quali tesori sto parlando?

Abiti, guanti, cappelli e poi le borse, tante e tante borse… e da allora, iniziò la passione.

Ciao, e benvenuti nel mio loft, uno spazio che voglio condividere con voi, con te, uno spazio dove ti puoi sentire a casa!

Il mio nome è Elisa, ho 37 anni e sono una consulente di immagine, appassionata, ed avrai capito il perché, di vintage.

Ho due icone di eleganza, la principessa Grace Kelly, e Audrey Hepburn, tra loro diverse, ma con quel fascino naturale e quell’eleganza che non si acquisiscono, sono doni. Ecco, trovo che tutti gli oggetti che arrivano “da allora”, mantengono questa innata eleganza, e portano con se ricordi, e sensazioni, e momenti di vita. In questo mio e tuo spazio, ne ascolto la storia, e ne immagino una nuova.

Ti descriverò ogni accessorio, nei minimi particolari, ti aiuterò a capirne la fattura e la solidità, il materiale ed ogni suo possibile utilizzo nella tua giornata. Ti aiuterò a capire quale borsa e quale accessorio fanno per te, come renderli parte del look di tutti i giorni o per le occasioni particolari.

Ti aiuterò a far crescere la tua unicità, perché ogni borsa, ogni occhiale, ogni guanto, ogni foulard che ospiterò qui, sarà sempre diverso, e tu avrai sempre con te, un pezzo di storia, unico, che nessun altro mai potrà imitare.